venerdì 3 maggio 2013

"Carosello Reloaded" si avvicina: stasera speciale storico in terza serata


Meno tre giorni e ci siamo: dopo 36 anni tornerà tutte le sere poco prima dell'inizio della prima serata lo storico Carosello, ribattezzato per l'occasione Carosello Reloaded che come abbiamo già accennato conterrà tre storielle pubblicitarie da 70''.

Le aziende per l'iniziativa si sono fatte già avanti ed ecco che possiamo già anticiparvi i primi investitori che potranno far parte già da lunedì della striscia pubblicitaria: Ferrero, Conad, Eni, Wind, Unilever, Procter&Gamble e anche Regione Marche.

Come si è ribadito più volte, tutto tenderà oltre che a coprire il buco di bilancio della Sipra, a riproporre al telespettatore un modello di pubblicità originale e quindi che lo induca maggiormente all'attenzione, rispetto agli spot frammentati che per ovvie ragioni vengono proposti oggi e che non sempre fanno cogliere il messaggio al telespettatore. Non saranno ammessi quindi gli spot classici, i messaggi promozionali e si lascia intendere nemmeno ogni forma che porti un medias-res sul prodotto: spazio alla creatività a tutti i costi, dunque!

La sigla di Carosello Reloaded prenderà molto spunto da quella del passato, in particolare dall'edizione 1963-1973: la grafica sarà un pò rimodernata con qualche effetto in più e con il colore naturalmente, mentre la sigla resterà perfettamente identica.

Detto questo, per vedere se questo esperimento ci piacerà dovremo aspettare lunedì, ma nel frattempo stasera in terza serata alle ore 00:35 su Rai 1, verrà trasmesso uno speciale dal nome Carosello: il tesoro della pubblicità, ove si tornerà indietro nel tempo alla scoperta di un programma che ha fatto la gloria di diversi registi e sceneggiatori e che ha scritto la storia della televisione italiana. E dopo tanti anni, è pronto a riscriverla.

Nessun commento:

Posta un commento